
Fa.Pa. 2018 vanta una lunga esperienza nel settore della verniciatura a polvere, a liquido e della sabbiatura di particolari in metallo sia di piccole che di grandi dimensioni.
La ditta offre anche la possibilità di recuperare del materiale già verniciato e arrugginito dal tempo come ringhiere o termosifoni da recuperare.
Cos’è la sabbiatura e come si svolge?
La sabbiatura è il metodo più valido di preparazione delle superfici dei metalli, come per l'acciaio prima della pitturazione o dell'applicazione di uno strato protettivo contro la corrosione.
È un'applicazione della tecnologia della sabbiatura, che raschia le superfici con un getto di sabbia. Ogni operazione viene svolta con la massima cura e con l’utilizzo di strumentazioni tecnologiche precise ed efficienti.


La tecnica di sabbiatura quali caratteristiche conferisce al metallo?
La superficie metallica deve possedere caratteristiche tali da garantire un'idonea base di ancoraggio per i rivestimenti protettivi. Per tale motivo occorre ripulirla da tutto ciò che è estraneo alla sua natura metallica chimicamente intesa.
Infatti sulla superficie dei manufatti in acciaio utilizzati in edilizia possono essere presenti diversi ossidi e sali, la ruggine e la calamina, oltre a tracce di vecchie pitturazioni e altre sostanze estranee che pregiudicano l'efficacia del sistema protettivo poiché creano strati intermedi tra il metallo vero e proprio e il film antiruggine, di scarsissima stabilità e aderenza.
Contattaci per un
preventivo
gratuito
Compila il form inserendo tutti i dettagli di ciò che ti serve. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.
Contattaci
I nostri recapiti
Hai bisogno di un preventivo sulle nostre lavorazioni di sabbiatura? Contattaci.
Richiedi un preventivo senza impegno